I corsi si svolgono in piscina e al mare/lago. Sono differenziati per livelli seguendo i parametri della didattica SSI (Pool, Level 1, Level 2). Gli allievi saranno seguiti personalmente ad ogni tuffo e avranno pertanto la possibilità di lavorare in tutta sicurezza, migliorando le proprie capacità apneistiche e perfezionando la tecnica.
Dettagli dei Corsi Pool e Level 1
Obiettivi: questi corsi, rivolti a chi ancora non si sente sicuro sott’acqua, permetteranno di migliorare acquaticità, capacità di rilassamento, tecniche di respirazione e di compensazione. Forniranno inoltre le informazioni necessarie per immergersi in apnea con un compagno seguendo gli standard di sicurezza più aggiornati. Alla fine dei corsi gli allievi sapranno scendere a una profondità di 10m e potranno spingersi anche oltre fino ad un massimo di 20m (per gli allievi dai 15 anni in su).
Requisiti di accesso: avere 12 anni compiuti, saper nuotare, avere voglia di divertirsi
Durata del corso: circa 3 mesi
Dettagli del Corso Level 2
Obiettivi: il corso, rivolto a chi già conosce il modo dell’apnea, darà la possibilità di perfezionare la propria tecnica di immersione, di analizzare in maniera più approfondita la compensazione e di aumentare la propria consapevolezza e il controllo nelle varie fasi dell’immersione. Alla fine del corso gli allievi sapranno scendere a una profondità di 30m.
Requisiti di accesso: essere in possesso del brevetto SSI Freediving Level 1 o pari grado di altra didattica, avere voglia di affrontare un’esperienza più impegnativa ma sempre divertente
Durata del corso: circa 3 mesi